Home

 

Progetto Alfa è iscritta al

Registro Regionale

del Volontariato

della Campania

al n. 1657

Chi è online

 11 visitatori online
Futuro e dintorni: il 21 ottobre si è svolta la prima tappa a Marigliano PDF Stampa E-mail

 

 

 

"Futuro e dintorni - Idee del/per il territorio" è l'iniziativa nata dalla collaborazione tra le associazioni Progetto Alfa, Libera - Area Nolana e Ultimi con l'intento di individuare buone pratiche a favore di una diffusione della cultura della legalità in un modo "innovativo" e "partecipato" tra diversi attori della società.

L'iniziativa non vuole, infatti, essere soltanto un ciclo d'incontri, ma un vero e proprio momento di confronto e dialogo tra politici, professionisti, terzo settore e cittadini circa alcune delle difficoltà che colpiscono la Provincia di Napoli e che, purtroppo, molto spesso, non sono considerate problema di legalità o parte di problematiche più complesse e quindi mai del tutto arginate, affrontate o comunque analizzate.

 

Leggi tutto...
 
6 luglio: una bella giornata per Progetto Alfa in visita alla Camera ed al Senato PDF Stampa E-mail

 

 

 

Lo scorso 6 luglio siamo stati in visita alla Camera dei Deputati ed al Senato della Repubblica. E' stata una bellissima giornata utile a conoscere la storia e il ruolo di due delle più importanti istituzioni della Repubblica.

 

Leggi tutto...
 
Qualiano: 26 giugno successo per la campagna "Contro la droga, Viva la vita" PDF Stampa E-mail

 

Anche il 2015 ha visto Progetto Alfa aderire alla campagna nazionale “Contro la droga – Viva la vita” lanciata ancora una volta dal Modavi Onlus, insieme a Opes Italia e Asiciao.

Nella fattispecie ad organizzare l’iniziativa di sensibilizzazione sul tema è stato il gruppo associativo di Qualiano, la cui referente Ilenia Giocondo per il secondo anno consecutivo ha promosso un simbolico torneo di calcio a 5, il cui teatro è stato lo Sport Village di Qualiano.

 

Leggi tutto...
 
Volontariato per gli anziani PDF Stampa E-mail

 

 

Dal novembre 2014 abbiamo iniziato oggi a Napoli una bella esperienza nell'ambito di un progetto europeo rivolto agli anziani.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 3

Sondaggi

I giovani possono riscattare la società?