Home

 

Progetto Alfa è iscritta al

Registro Regionale

del Volontariato

della Campania

al n. 1657

Chi è online

 28 visitatori online
Bella serata di cultura con Diego Fusaro a Marigliano PDF Stampa E-mail

 

Il 20 aprile 2016 a Marigliano, nella bella cornice della sala convegni del Convento dei Frati Minori di San Vito, abbiamo vissuto una nuova tappa del nostro decennale. Supportati dalla Pro Loco - Città di Marigliano abbiamo avuto il piacere di confrontarci con uno dei filosofi italiani più apprezzati e conosciuti in Italia ed all'estero: Diego Fusaro.

Leggi tutto...
 
Giovani e lavoro: soddisfazione per l'incontro con Andrea Iovene (Resp. Ufficio Placement -IPE Business School) PDF Stampa E-mail

 

 

 

Il 13 aprile, presso la sala consiliare del Comune di Mariglianella (Na), abbiamo avuto il piacere e l'onore di ospitare il dott. Andrea Iovene responsabile dell'ufficio Placement dell'IPE Business School una delle eccellenze della Campania nell'ambito dell'alta formazione. In tanti anni di attività Andrea Iovene e lo staff dell'IPE hanno letteralmente formato è inserito nel mondo del lavoro gran parte della gioventù che sarà classe dirigente del nostro Paese.

Leggi tutto...
 
Carnevale con i bimbi di Casa di Tonia PDF Stampa E-mail

 

Lo scorso 9 febbraio, martedì grasso, un gruppo di nostri volontari ha festeggiato il carnevale a Napoli con i bambini di "Casa di Tonia", la casa famiglia gestita dalla Fondazione "In Nome della Vita".

Leggi tutto...
 
Conclusa l'ottava edizione della Befana Sociale PDF Stampa E-mail

 

Oltre 300 doni! ...

...e numerosi sorrisi donati ai tanti bambini che, grazie al contributo dei cittadini e all'impegno di tanti volontari, hanno ricevuto i regali dell'ottava edizione della Befana Sociale. Ad accompagnarci nella nostra ormai consuetudinaria iniziativa che si svolge tra la fine dell'anno e all'inizio di quello nuovo, abbiamo avuto al nostro fianco la Pro loco Mariglianella, Libera - Area Nolana, ARIA, Libera Basket e CAP Nola Basket. La conclusione delle attività, come da tradizione, si è svolta con una festa per tanti piccoli amici: anche quest'anno, infatti, siamo stati a festeggiare l'Epifania con i bimbi di "Casa di Tonia" a Napoli.

Leggi tutto...
 
Futuro e dintorni: il 21 ottobre si è svolta la prima tappa a Marigliano PDF Stampa E-mail

 

 

 

"Futuro e dintorni - Idee del/per il territorio" è l'iniziativa nata dalla collaborazione tra le associazioni Progetto Alfa, Libera - Area Nolana e Ultimi con l'intento di individuare buone pratiche a favore di una diffusione della cultura della legalità in un modo "innovativo" e "partecipato" tra diversi attori della società.

L'iniziativa non vuole, infatti, essere soltanto un ciclo d'incontri, ma un vero e proprio momento di confronto e dialogo tra politici, professionisti, terzo settore e cittadini circa alcune delle difficoltà che colpiscono la Provincia di Napoli e che, purtroppo, molto spesso, non sono considerate problema di legalità o parte di problematiche più complesse e quindi mai del tutto arginate, affrontate o comunque analizzate.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 3

Sondaggi

I giovani possono riscattare la società?