Home

 

Progetto Alfa è iscritta al

Registro Regionale

del Volontariato

della Campania

al n. 1657

Progetto Alfa all'evento napoletano di "Italia Futura" PDF Stampa E-mail
Scritto da Progetto Alfa   
Sabato 16 Gennaio 2010 14:50

Sabato 16 gennaio Progetto Alfa ha partecipato con una propria rappresentanza al primo evento napoletano organizzato dalla Fondazione Italia Futura presieduta da Luca Cordero di Montezemolo.Il tema portante dell’incontro è stato il “Maestro elementare”,  a proposito del quale c’è stata la presentazione del dossier realizzato dal prof. Adolfo Scotto Di Luzio, docente universitario ed esperto di storia delle istituzioni educative.

L’intervento ha avuto come obiettivo non la scuola nel suo complesso quindi, ma proprio il maestro, fondamentale tassello per la formazione delle nuove generazioni, da intendersi sia come acquisizione di nozioni e conoscenze, ma soprattutto come educazione a quei valori che costituiscono il nucleo dell’identità sociale e civile degli italiani.

L’occasione è stata anche utile per presentare  i progetti portati avanti e realizzati da “Progetto Alfa”, in particolar modo “Endo-Hermes” che viene condotto in partenariato con il Dipartimento di Endocrinologia ed Oncologia molecolare dell’Università Federico II di Napoli e la Federazione provinciale di Napoli del Modavi Onlus.

Clicca qui per vedere il video dell'evento

Ultimo aggiornamento Domenica 07 Febbraio 2010 14:47