Home

 

Progetto Alfa è iscritta al

Registro Regionale

del Volontariato

della Campania

al n. 1657

Endo-Hermes fa tappa a Marigliano PDF Stampa E-mail
Scritto da Progetto Alfa   
Martedì 16 Febbraio 2010 23:09

 

 



Lo scorso 13 febbraio si è svolta nell’auditorium della scuola media “Elia Aliperti” la giornata informativa locale del progetto Endo-Hermes patrocinato dal Ministro della Gioventù, dal Ministro per le Pari Opportunità e dal Comune di Marigliano. Ad accogliere i numerosi cittadini e medici intervenuti all’incontro è stato Pasquale Antonio Riccio, presidente di Progetto Alfa, associazione promotrice dell’iniziativa in collaborazione con il Dipartimento di Endocrinologia e Oncologia molecolare dell’Università Federico II di Napoli ed il Modavi – Federazione Provinciale di Napoli.

 

 
Dopo aver presentato le diverse attività ed i numerosi campi d’azione di Progetto Alfa, Riccio ha lasciato la parola ad Antonio Sodano, sindaco di Marigliano, il quale ha ribadito la vicinanza dell’Amministrazione a simili progetti in virtù del fatto che nell’odierna crisi del sistema sociale diventa di vitale importanza per le comunità favorire lo sviluppo di una sana sussidiarietà orizzontale. Sodano non ha quindi risparmiato il proprio plauso ai giovani che animano l’associazione Progetto Alfa.

All’intervento del Sindaco di Marigliano ha fatto seguito il momento informativo tenuto dalla professoressa Annamaria Colao dell’Università Federico II, la quale ha affrontato numerose problematiche relative a patologie di natura endocrina. Successivamente si è dato spazio alle domande dei cittadini, i quali non hanno fatto mancare numerosi ed importanti quesiti ed interventi in special modo per quanto riguarda la prevenzione delle patologie endocrine.

Le giornate informative proseguiranno nei prossimi mesi in altri comuni della Provincia di Napoli. Il progetto prevede anche visite specialistiche gratuite presso la struttura del Dipartimento di Endocrinologia ove saranno accompagnate dai volontari di Progetto Alfa le persone che hanno difficoltà a recarsi.

Ultimo aggiornamento Martedì 16 Febbraio 2010 23:40