Home

 

Progetto Alfa è iscritta al

Registro Regionale

del Volontariato

della Campania

al n. 1657

Progetto Alfa nel Forum Regionale della Gioventù della Campania PDF Stampa E-mail
Scritto da Progetto Alfa   

 

 

Da questo mese Progetto Alfa sarà presente con un proprio rappresentante nel Forum Regionale della Gioventù della Campania. Per i prossimi 3 anni tale ruolo sarà svolto dal presidente dell'Associazione Pasquale Antonio Riccio.

Il Forum Regionale della Gioventù, organismo autonomo, è stato istituito dalla Regione Campania con sede presso la Presidenza del Consiglio Regionale e ha il compito di:

 

 

  • rappresentare gli interessi e le aspirazioni dei giovani
  • di favorire la loro presa in carico da parte delle istituzioni, attraverso la loro partecipazione attiva alla vita sociale e politica
  • essere veicolo per la diffusione di stimoli provenienti dall'azione dei Forum Comunali e Provinciali.

L'insediamento del Forum Regionale della Gioventù è avvenuto il 25 febbraio 2004 e attualmente è composto da un'Assemblea di n. 26 componenti di cui 13 in rappresentanza delle Associazioni giovanili nazionali e/o regionali, iscritte all'Albo Regionale delle Associazioni Giovanili tenuto dal Settore Politiche Giovanili e del Forum Regionale della Gioventù (art.5 L.R.14/89) e n. 13 rappresentanti per ciascuna forza politica giovanile regionale. I componenti del Forum Regionale si sono dotati di un regolamento interno ed hanno eletto, a novembre 2011, il nuovo Presidente nella persona di Giovanni Grillo.