Ecco quello che faremo… o almeno proveremo a fare :-)

L’ultima riunione di Progetto Alfa è stata molto proficua dal punto di vista della pianificazione e progettazione del prossimo anno. Si sono, infatti, gettate le basi per iniziare o consolidare una serie di progetti, alcuni dei quali riportiamo di seguito:

  • Incontri-interviste con esponenti del mondo degli enti locali, della cultura, della politica e dello sport per capire il mondo che ci circonda e formarci concretamente sul funzionamento delle strutture amministrative e culturali della nostra società. Partiremo a novembre o al massimo a dicembre.
  • Sportello lavoro: proveremo a consolidare il nostro sportello informativo con tutto ciò che può servire ai giovani e meno giovani a trovare un lavoro o comunque ad acquisire informazioni. Al momento è già possibile venire in sede ed essere supportato nella compilazione di curriculum e nella consultazione di offerte di lavoro.
  • Banca del tempo: nei prossimi mesi saremo operativi per supportare ed aiutare chi ha bisogno grazie all’impegno di volontari che garantiscono la loro disponibilità. Metteremo a disposizione la struttura a privati cittadini, associazioni e enti pubblici che dovessero ritenere di averne bisogno. Chiunque volesse contribuire alla riuscita di questa esperienza può scrivere a progettoalfa@gmail.com
  • Befana sociale: ritornerà nel periodo natalizio il nostro tentativo di regalare un sorriso ai bambini in difficoltà del nostro territorio e di altre realtà.
Nel frattempo proseguiranno tutte le nostre altre attività quotidiane…. continuate a seguirci!!!