Modavi Napoli e Progetto Alfa in Abruzzo

Progetto Alfa e il Modavi Onlus – Federazione provinciale di Napoli sono scese attivamente in campo per aiutare i cittadini abruzzesi colpiti dal terribile sisma dello scorso 6 aprile.

Da subito ci si è attivati su tutto il territorio provinciale per allestire centri raccolta di beni di prima necessità e uno di questi centri raccolta è stata la sede di Progetto Alfa sita a Marigliano in via Faibano 65.  Il 9  ed il 10 aprile sono stati inviati i primi carghi presso la sede della protezione civile del Modavi di Pescara.

 

La raccolta è poi continuata sia presso la sede di Progetto Alfa sia in collaborazione con il Comune di Mariglianella e le associazioni Pro Loco Mariglianella, Laboratorio Carafa e Federcasalinghe Donneuropee che hanno allestito un centro raccolta presso alcuni locali del Comune di Mariglianella.

Il 16 aprile si è così ripartiti alla volta dell’Abruzzo, destinazione Poggio Picenze per testimoniare la propria vicinanza e consegnare altri beni destinati ad aiutare la popolazione locale. Nell’occasione oltre ai volontari delle associazioni e del Modavi Napoli erano presenti anche i Sindaci di Mariglianella  (dott. Giovanni Russo) e Pollena Trocchia (dott. Francesco Pinto) che sono stati ringraziati dagli amministratori locali e dal Presidente del Consiglio in visita a Poggio Picenze per “inaugurare” la ripresa didattica  per i bambini della tendopoli.